L'Abbraccio

mar 18, 2019
Civitanova Marche, dal 24 Marzo al 26 Maggio 2019
Spazio espositivo Hotel Dimorae

Allo spazio espositivo dell'Hotel Dimorae una nuova mostra fotografica dell'artista visivo Danilo Amaolo.

"L'ABBRACCIO"



 Inaugurazione Domenica 24 Marzo ore 17:00

L'occasione ideale per trascorrere un pomeriggio immersi nell'arte, degustare un aperitivo ed ascoltare della piacevole musica Jazz suonata dal vivo. 

La mostra sarà visitabile tutti i giorni, dal 24 Marzo al 26 Maggio, presso lo spazio espositivo dell'Hotel Dimorae in Via Santorre di Santarosa 29, dalle 17:00 alle 19:30


INGRESSO LIBERO
 

Danilo Amaolo nasce a Civitanova Marche nel 1980 incontrando per la prima volta la fotografia nel 2000.
Ama, attraverso le luci e i colori soprattutto nei toni dell'alba, mettere in ogni suo scatto una forte dose di emotività; non ama stravolgere le foto attraverso la post produzione che rappresenta per lui solo un mezzo per ridare all' immagine quel senso di naturale che l'occhio umano vede ma che la macchina non può, per un proprio limite, catturare.


Nel corso del tempo ha affinato le sue tecniche grazie a corsi e workshop all'estero; ama la foto in notturna e si è avvicinato allo startrail. Tra le sue immagini ricorrono spesso il cielo, le stelle, la via lattea e il mare, quest'ultimo per lui, luogo cui sente di appartenere quando ha bisogno di ritrovare la sua dimensione.
Una sua fotografia, "L'abbraccio", è stata scelta tra oltre 500 foto ed esposta allo showroom Scavolini per rappresentare un pezzo di Marche al Mia di New York.


Ama dire di questa foto: "Ci sono foto che nascono già con un nome, foto che sai già che hanno una storia e allora provi a raccontarla pensando che magari al mondo c'è qualcuno che ha vissuto qualcosa di così speciale e unico, qualcuno che possa vederci oltre una semplice alba, che possa vederci tutto il calore e l'emozione di un momento".


Accoglienza è arte

Hotel Dimorae

 

 

 


facebook google plus instagram